Nuove tecniche, antichi sapori

passione per l'eccellenza

le preparazioni

Nei nostri due ristoranti, l’eccellenza culinaria è un principio fondamentale.

Ogni piatto tradizionale abruzzese che serviamo è il risultato di un’attenta preparazione eseguita con cura nelle nostre cucine.

L’innovazione ha aperto nuovi orizzonti, esplorando l’intersezione tra gusto e salute, consentendo di preservare i nutrienti vitali negli alimenti attraverso tecniche di cottura avanzate.

Tutto ciò ha reso possibile la creazione di piatti che non solo deliziano i sensi, ma sostengono anche il benessere del corpo.

La cottura a bassa temperatura, la cottura sottovuoto e l’utilizzo di ingredienti freschi e nutrienti sono solo alcune delle innovazioni che danno vita ai piatti inclusi nella nostra proposta.

In questa sinfonia di sapori e salute, l’unione tra tradizione e modernità si traduce in un’esperienza gastronomica unica.

Eccellenza riconosciuta

i riconoscimenti

l'alleanza slow food

L’alleanza dei cuochi Slow Food è un forte legame tra i maestri della cucina che condividono la passione per ingredienti locali, tradizioni culinarie autentiche e sostenibilità.

Insieme, creano piatti che celebrano la diversità gastronomica, rispettando la biodiversità e promuovendo un’esperienza culinaria consapevole e appagante.

i presidi
slow food

I presidi Slow Food sono un’iniziativa volta a tutelare e valorizzare prodotti alimentari tradizionali a rischio di estinzione, promuovendo la biodiversità e pratiche sostenibili.

Grazie a questo programma si salvaguardano le tradizioni locali, si sostengono gli agricoltori e si preserva il patrimonio culinario delle diverse regioni.

Nelle nostre preparazioni utilizziamo diversi presidi Slow Food, consultabili nell’elenco di seguito e presenti nei menù.

Salsiccia di fegato aquilana – Ugo de paulis, Paganica (AQ)

Salsicciotto frentano – Salumi della Maiella, Civitella M.R. (CH)

La ventricina del Vastese – Fattorie del Tratturo, Scerni (CH)

Canestrato di Castel del Monte – Giulio Petronio Castel del Monte (AQ)

Lenticchie di Santo Stefano di Sessanio – Ciarrocca, Santo Stefano di Sessanio (AQ)

Ceci di Navelli – Alfonso Papaoli, Navelli (AQ)

Fagioli di Paganica – Matteo Griguoli Paganica (AQ)

Grano solina dell’Appennino abruzzese – Terre del Tirino, Capestrano (AQ)

Peperone dolce di Altino – La tavola dei briganti, Altino (CH)

Zafferano dell’Aquila Dop – Produttori uniti (AQ)

guida michelin

La presenza del nostro ristorante nella prestigiosa guida Michelin è un riconoscimento dell’eccellenza culinaria e dell’impegno per offrire un’esperienza gastronomica unica ai nostri ospiti. Siamo presenti dall’edizione 2019.

Vieni a trovarci

PRENOTA UN TAVOLO

Il Capestrano
Ristorante Abruzzese
Via Gian Francesco Pizzi 14, Milano
02 56 93 345

Prenota un tavolo

Il Capestrano – La Bottega
Ristorante Abruzzese
Viale Sabotino 14, Milano
02 58 32 40 66

Prenota un tavolo